SERVIZI ALLE P.A. // FORMAZIONE // CORSI DI FORMAZIONE PATROCINATI DALLE PA
corsi di formazione patrocinati dalle PA

Come una PA può far crescere le aziende del territorio

Per una PA organizzare dei corsi di formazione rivolti alle attività produttive del proprio territorio è un’opportunità importante.

In questo modo infatti:

incentiva la crescita economica delle attività produttive territoriali.

Diventa un interlocutore presente e attivo, in grado di fornire strumenti di business concreti alle aziende.

In tale ottica Grafì Comunicazione ha studiato un programma di corsi di formazione dedicati ai social network e all’email marketing per aziende e attività commerciali. Questi corsi possono essere patrocinati dalle Pubbliche Amministrazioni e svolti da gruppi di aziende negli spazi del Comune o direttamente presso le attività commerciali del territorio.

Programma dei corsi per le aziende:

1° corso (2 ore)
Conoscere i social network

conoscere i social network come strumenti estremamente influenti in ambito sociale e nei rapporti fra aziende e clienti;

avere una panoramica approfondita su tutti i principali social network, in modo da poter valutare quello che meglio si adatta alle specifiche esigenze di business.

2° corso (2 ore)
Comunicare con i social network

imparare a conoscere i vantaggi che una corretta gestione dei profili aziendali può portare;

acquisire le tecniche per comunicare ai clienti quali sono i propri profili social;

imparare a realizzare in modo semplice e veloce un piano strategico di social media marketing, che permetta di massimizzare i risultati col minimo sforzo;

conoscere le bad practice delle campagne di social media marketing più disastrose, per non incorrere negli stessi errori.

3° corso (2 ore)
Comunicare al proprio segmento di mercato tramite Facebook

apprendere alcune regole generali per una gestione efficace delle pagine;

capire cosa i fan si aspettano da una pagina aziendale;

imparare a ottimizzare la propria pagina per renderla più coinvolgente, visibile e quindi anche più seguita;

cogliere idee e spunti sui contenuti dei post da pubblicare per ottenere più like e di conseguenza accrescere il successo della pagina.

4° corso (4 ore)
Promuovere l’azienda attraverso email e newsletter

conoscere l’email marketing e i suoi vantaggi;

acquisire le tecniche per comunicare ai clienti quali sono i propri profili social;imparare a realizzare una pianificazione strategica delle proprie campagne di comunicazione;

implementare e gestire la propria mailing list;

conoscere la normativa sulla privacy;

elaborare contenuti e comunicazioni efficaci.